15 Dicembre 2018 Festa di Natale
Come di consuetudine, anche quest’anno abbiamo voluto farci gli auguri natalizi in modo originale… non certo stringendoci le mani, ma ovviamente saltando… È stato un momento, un’occasione per mostrare a genitori e amici cosa facciamo in palestra di solito: capriole, verticali, ma non solo!!... acrobazie sulla trave e alle parallele, salti incredibili con il minitrampolino, percorsi tra cerchi, corde e a altri attrezzi… e ospite speciale di quest’anno il Grinch, che subito voleva rubarci i regali, ma con i nostri sorrisi e le nostre evoluzioni lo abbiamo addolcito e reso più buono e lo abbiamo così convinto a fare un po’ di ginnastica in nostra compagnia.


5-11 Agosto Collegiale a Fermo
Non vedevano l’ora di tornare a Fermo le nostre ginnaste, dopo l’esperienza fantastica dell’anno scorso, non vedevano l’ora che arrivasse agosto per tornare in quella splendida palestra ed essere seguite da quello splendido team tecnici. Certo la fatica è tanta, le nostre atlete non sono mica abituate a fare 5 ore di allenamento al giorno con 30°C. Ma quando ci si allena e nello stesso momento ci si diverte, si fa volentieri un po’ di fatica. Esperienza da rivivere ancora, ancora, e ancora…palestra attrezzatissima, mare a due passi, staff incredibile…che può esserci di meglio?


17-19 Agosto Campeggio a Ledro
Un allenamento insolito quello del fine settimana tra il 17 e il 19 agosto…non eravamo nella solita palestra, anzi eravamo all’aperto, in mezzo alla natura e per tre giorni niente volteggio, pedane o trave….abbiamo sperimentato qualche altra attività ed è stato super!!!! Canoa, camminate in mezzo ai boschi, arrampicata e molto altro... certo però non abbiamo resistito a non fare un po’ di acrobazie nei prati.... Due notti in tenda, in compagnia delle allenatrici e delle compagne di squadra, è stato divertente passare queste giornate in campeggio, con il minimo indispensabile, dovevamo anche prepararci pranzo e cena, ma quando le attività si fanno in compagnia tutto prende una sfumatura diversa.


26 maggio 2018 Saggio "Sogni di una Ginnasta"
Anche quest’anno più di cento atleti hanno voluto incantare un numeroso pubblico con le loro acrobazie a suon di musica. Si sono esibiti vari gruppi, dai bimbi di 3 anni, alle ginnaste più esperte che si allenano ormai da più di quindici anni e tutti avevano lo stesso tema: i sogni di una giovane ginnasta, che cresce e continua a cambiare idea riguardo al suo futuro, che lavoro farà? A quale attività si dedicherà?...la sola certezza è che la ginnastica rimarrà nel suo cuore per sempre.. Nella palestra del “Marie Curie” abbiamo cosi visto muratori, circensi, esploratori, autisti di scuolabus, meteorologi, bagnini e molto molto altro, ma non erano certo lavoratori normali, infatti svolgevano il loro mestiere in modo acrobatico con ruote, verticali e persino salti mortali…un grande spettacolo che ha visto coinvolto ogni atleta della nostra associazione. Complimenti a tutti i ginnasti, che si sono impegnati al massimo durante tutto l’anno e un grazie speciale a tutto lo staff che rende possibile tutto questa magia.


24 Febbraio 2018 1° Prova LB e LB3
Cinque le nostre atlete partecipanti e cinque podi conquistati. Ottimi i risultati ottenuti, brillano le medaglie al collo delle nostre atlete, che dopo tanti allenamenti hanno avuto anche grandi risultati. Oro per Alessia, prima nella classifica delle ragazze delle scuole superiori Oro anche per Lucia per la categoria junior3, seguita a pochi punti di distanza da Marianna, che conquista il terzo posto Argento invece per Angelica per la classifica delle allieve Argento anche per Anna nella categoria junior1 E fra un paio di settimana sarà il turno di altre atlete che in questi giorni si stanno allenando con impegno, per portare in gara dei buoni esercizi


11 Febbraio 2018 1° Prova LB3
Iniziano le prime gare del 2018 e le nostre ginnaste iniziano già a portare a casa grandi risultati. In primo piano il risultato di Victoria, che si classifica al primo posto in questa prima gara del nuovo anno. Buona la sua performance a tutti e tre gli attrezzi, ma altrettanto buoni i gli esercizi delle compagne di squadra. Tutte e due alla loro prima gara, Elena ottiene uno splendido quarto posto, mentre Virginia conquista un l’ottava posizione.